BUON NUOVO ANNO
Carissimi Ospiti, BUON NUOVO ANNO!
Buon 2021, buon “fine inverno”, buona primavera, buon “inizio d’estate”….!!!
Quanti auguri potremo e dovremo scambiarci e nella nostra sacca dei desideri ci sarebbe ancora tanto spazio per altri auguri, altri desideri, altre speranze.
Senza retorica anche noi – come sicuramente tutti voi – vorremo spazzar via prima possibile questo periodo, soffiare forte e vedere una nuvoletta che se ne va, come fa lo zucchero a velo sopra un pandoro, e non pensiamo solamente al “virus” ma anche a tutta la situazione di dubbi, incertezze, paure, diffidenze, che si è trascinato assieme.
Nonostante tutto vogliamo essere ottimisti, cerchiamo ogni giorno di trovare una nota, una sfaccettatura di positività in tutta questa situazione. L’aver “rallentato” (per amore o per forza) il nostro consolidato ritmo frenetico quotidiano, il dover / poter riassaporare la lentezza dello scorrere dei giorni rimanendo in casa, accendere la stufa, aprire un libro, riordinare lo studio… tante piccole cose che erano posteggiate nella serie: “Tanto un giorno le farò!”…
Una delle cose che a noi dà maggior forza è pensare all’estate. Alla riapertura del nostro albergo. Siamo consapevoli che per tutti nulla sarà più come prima, ma chi lo dice che – forse – il futuro potrà anche riservarci qualche bella sorpresa e che qualcosa sarà anche meglio di prima…
Proviamo per un attimo a posteggiare ansie, preoccupazioni, paure, pensando solo che ora, un minimo di normalità, potrà sembrare qualche cosa di eccezionale!
Albert Einstein ebbe a dire:
Impara da ieri, vivi per oggi, spera per il domani. La cosa importante è non smettere di porsi delle domande.” ..e noi vorremo aggiungere: “Importante è anche non smettere mai di sognare e di sperare, perché le lacrime di oggi sono gli arcobaleni di domani!
– Auguri