Storia di un Hotel

La nascita dell’Hotel Levico: è una fiaba lunga 60 anni

Dall’idea iniziale alla volontà di realizzare una struttura alberghiera moderna, tranquilla ma soprattutto adatta alle variegate esigenze degli ospiti di Levico Terme un sogno che si trasforma in idea
La costruzione dell’Hotel Levico iniziò nel 1958, quando Marco Garollo decise di ampliare l’impresa familiare, in quel momento impegnata nella conduzione di un altro hotel, sempre a Levico Terme.

La zona prescelta per la costruzione(località Torricelle) in quell’epoca era totalmente “deserta” e su questo prato c’era solamente una solitaria e piccola officina meccanica. Sembrava lontanissima dal centro e più di una persona dichiarò avventata e scriteriata la scelta che Marco aveva operato.

HL Vecchio
HL Vecchio

La storia però gli ha poi dato ragione, andando ad edificare uno stabile alberghiero con tutti gli spazi che oggigiorno si rivelano estremamente necessari. L’apertura ufficiale dell’albergo avvenne il 2 giugno del 1960, dando così inizio alla lunga serie di stagioni estive. L’Hotel Levico è stato anche sede della locale scuola alberghiera, negli anni dal 1960 al 1964, sfornando un considerevole numero di cuochi e camerieri che ancor oggi, dopo una quarantina d’anni, passano a trovare “la loro scuola”.

Marco e Angela hanno poi continuato il loro cammino imprenditoriale e con l’andare degli anni anche le loro “piccole” Marta, Claudia e Monica si sono alternate nei vari lavori della casa.

Levico Terme

in Valsugana e nel

magnifico

Trentino

CONTATTACI